Mirabilandia Cheer Competition – Divertimento, Amicizia e Sport!

16 aprile 2018

Sabato 14 Aprile a Cervia si è tenuta la prima edizione della “Mirabilandia Cheerleading Competition”, la prima competizione organizzata da C.S.A.In. Cheerleading in collaborazione con il parco divertimenti di Mirabilandia e la FIPASS – Federazione Italiana Performer Arti Scientifico Sportive . E’ stata soprattutto una festa dello sport, dove si sono enfatizzati valori quali l’amicizia, il divertimento e la passione per questa disciplina in forte ascesa.

Nell’arco di un sabato veramente intenso, oltre 250 atleti suddivisi in 40 singole esibizioni e performance, in rappresentanza di 10 regioni tra cui anche la Sardegna, hanno presentato le loro coreografie davanti al pannello giudici internazionale e a quasi 800 spettatori.

Domenica 15 Aprile tutti gli atleti si sono poi ritrovati al parco di Mirabilandia per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.

La competizione dava la qualificazione alle prime tre squadre classificate di ogni categoria alla FINALE NAZIONALE di Roma per la sezione delle Performance Sportive che si svolgeranno presso “Cinecittà World”, dall’4 all’8 luglio 2018, manifestazione dalla quale verrà realizzato un programma televisivo di Mediaset che andrà in onda su La5.

I teams qualificati riceveranno presto tutte le informazioni per iscriversi!

Il prossimo appuntamento per il mondo del Cheerleading sarà ai Mondiali di Orlando, in Florida, che vedrà impegnate le rappresentative italiane di Cheerleading e Performance Cheer e alle quali auguriamo un grosso in bocca al lupo! Mentre, in Italia, tra i prossimi eventi targati C.S.A.In. Cheerleading ci saranno la “UNITED CHEER CUP” e lo “STUNT FEST” che si svolgeranno nel fine settimana del 16 e 17 di Giugno presso l’Mc2 Sport Village di Assago (MI).