Campionato Nazionale 2019 – Un weekend all’insegna della sportività

11 Aprile 2019

E’ stato un weekend all’insegna del divertimento e della sana competizione e sportività quello appena trascorso a Cervia.

Il 6 e 7 Aprile la Cheerleading Competition ha visto la partecipazione di squadre provenienti da ben 8 regioni, tra cui Emilia Romagna, Marche, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna e Veneto, dove circa 400 atleti hanno calcato la pedana di gara con 92 routines. E’ stato bello vedere una grande partecipazione di teams delle categorie più piccole come Mini, Peewee e Youth, segnale che dimostra la crescita di questo sport e che un giorno rappresenteranno i Junior e poi i Senior.

Il livello tra le squadre si è mostrato omogeneo risultando quindi una gara molto equilibrata. La sportività tra i coach delle varie squadre e il supporto che gli atleti si mostravano a vicenda ha reso il weekend puro spettacolo!

La domenica pomeriggio è stata dedicata al camp di perfezionamento tenuto dal coach internazionale che ha visto la partecipazione di 70 atleti accompagnati dai loro coach, che presi dall’entusiasmo post-gara hanno deciso di mettersi subito in gioco per imparare nuove tecniche in vista dei prossimi eventi.

Clicca qui per scaricare la classifica

Ringraziamo il Comune di Cervia e l’Ufficio Turismo per l’ospitalità, tutto lo staff tecnico e logistico per aver contribuito alla buona riuscita dell’evento, tutti gli atleti in gara, i loro coach e il numeroso pubblico che tra sabato e domenica ha superato le 2.000 presenze.

Prossimo evento targato C.S.A.In. Bergamo: United Cheer&StuntFest l’8 e 9 Giugno ad Assago! Presto tutte le info cliccando qui!